Home CRONACA Partinico, psicosi Coronavirus. Negozi cinesi in ginocchio chiudono i battenti(VIDEO)

Partinico, psicosi Coronavirus. Negozi cinesi in ginocchio chiudono i battenti(VIDEO)

7776
0
video

A Partinico è oramai è sempre più psicosi da Coronavirus: farmacie e supermercati presi d’assalto per acquistare mascherine e gel disinfettanti. e adesso sono costretti a chiudere i battenti persino i negozi cinesi che da giorni sono letteralmente svuotati di clienti. Timori al momento infondati, come più volte sottolineato anche dall’unità di crisi istituita dalla Regione Siciliana che ha evidenziato l’assenza di contagiati nel territorio.

Eppure la gente sembra impazzita, quasi convinta che anche da queste parti scoppierà l’epidemia. Sembra di rivedere un pò le scene di qualche anno fa quando a Partinico vennero presi d’assalto i rifornimenti di carburante e i supermercati per il famoso blocco dei Tir, con la gente “impazzita” per riempire i serbatoio delle proprie auto e le credenze delle proprie case di alimenti.

Nel turbine di questa situazione, contraddistinta più dalla suggestione che da un reale pericolo, persino i negozi a gestione cinesi hanno dovuto arrendersi. Diversi store, in particolare i due posizionati sulla statale 113 all’ingresso della città, quelli di viale Aldo Moro e di via Vecchia di Borgetto, hanno deciso dallo scorso fine settimana di chiudere i battenti.

Tra le motivazioni quella che da quando è scoppiato il coronavirus, seppur a migliaia di chilometri da questa città, c’è stato un enorme calo d’affari. La gente, impaurita da fantomatiche e fantasiose tesi sulla diffusione del virus, ha deciso di disertare i negozi cinesi.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui