Cronaca

San Cipirello, indagato ex sindaco Geluso per la truffa ai fondi regionali del Psr

Spunta tra gli indagati della truffa ai fondi erogati dalla Regione nell’ambito del Psr 2014-2020 per l’agricoltura il nome eccellente dell’ex sindaco di San Cipirello Vincenzo Geluso. Lui farebbe parte di una tranche dell’operazione che riguarda i fondi elargiti dall’Ipa di Palermo, l’ispettorato provinciale dell’agricoltura di cui è dipendente anche se al momento è inserito all’interno dell’ufficio di Gabinetto dell’assessorato regionale all’Agricoltura.

Con Geluso figura anche Salvatore Picardo, responsabile dell’area 4 tecnica – Suap del Comune di San Cipirello. Secondo la guardia di finanza i due avrebbero manipolato una domanda di finanziamento di 159 mila euro per la riqualificazione dell’area a parcheggio su corso Trento e la realizzazione di un centro di informazione turistica.

Rispetto al progetto originario furono inseriti altri dati e documenti che in realtà non si sarebbero potuti integrare. Per Geluso sono scattati gli arresti domiciliari, per Picardo invece l’obbligo di dimora nel comune di residenza e presentazione alla polizia giudiziaria.