Appuntamenti

Partinico e Cinisi, effetto coronavirus: saltano mercatino, congresso Pd e fiaccolata

L’emergenza coronavirus dà i suoi immediati effetti anche nel territorio del paertincese, così come nel resto d’Italia. A Partinico, sulla base dell’ordinanza emanata dal commissario straordinario del Comune, Rosario Arena, che recepisce le linee guida del decreto della presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato deciso di revocare lo svolgimento del mercatino quindicinale che si sarebbe dovuto svolgere, come da calendario, i prossimi 16 e 30 marzo.

Anche l’attività politica si è dovuta arrendere di fronte a questa emergenza sanitaria: infatti salterà anche il congresso cittadino del Partito Democratico che era stato fissato a Partinico per domenica prossima all’interno del Palazzo dei Carmelitani. E’ stato stabilito di rinviarlo a data da destinarsi, sulla base di una deliberazione del commissario regionale dei Democratici Alberto Lo Sacco.

A Cinisi rinviata a data da destinarsi la fiaccolata che era stata organizzata per domenica sera in corso Umberto I in memoria di Paolo La Rosa, il giovane ucciso barbaramente nella vicina Terrasini in seguito ad una lite nei pressi di un locale notturno.