Home CRONACA Coronavirus, caso positivo a Corleone

Coronavirus, caso positivo a Corleone

1198
0

A Corleone si registra il primo caso di Coronavirus, a confermarlo è il comune di Corleone che sulla pagina istituzionale Facebook scrive:

Si comunica alla cittadinanza che, nella notte, è stato confermato dalle autorità sanitarie il primo caso di coronavirus all’ospedale di Corleone. Si tratta di una persona non residente a Corleone. Il primo tampone a cui è stata sottoposta è risultato positivo ed è stato inviato a Roma all’istituto Spallanzani per ulteriori conferme.

Invitiamo la cittadinanza a non allarmarsi, a seguire le regole di igiene già note e di attenersi alle misure precauzionali del presidente del Consiglio, come evitare gli spostamenti non necessari.

Il pronto soccorso dell’ospedale è stato chiuso durante la notte per la sanificazione e dalla 8 è nuovamente operativo. Dall’ospedale raccomandano di recarsi al pronto soccorso solo ed esclusivamente per casi di necessità.

Si ricorda inoltre che per chi accusa sintomi riconducibili al Covid-19 c’è un ingresso dedicato da via Papà Giovanni.

Ulteriori informazioni saranno diffuse non appena disponibili attraverso i canali istituzionali del Comune.

Invitano inoltre la popolazione a manette il più stretto riservo sulla persona:

PRIMO CASO DI CORONAVIRUS: PRECISAZIONE SUL PAZIENTE

In merito alla notizia del primo caso di coronavirus registrato all’ospedale di Corleone si sottolinea che, per ovvie ragioni di rispetto della privacy, non può essere fatto il nome del paziente. Si tratta di una persona che vive a Giuliana e che si è recata in ospedale a Corleone. Per questo motivo, la scorsa notte si è provveduto alla chiusura e alla sanificazione del pronto soccorso. Le autorità sanitarie stanno provvedendo ad avvisare le persone che, all’interno dell’ospedale, possono essere entrate in contatto con la persona affetta e ad adottare le conseguenti misure.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui