Enti locali

Partinico, crisi da coronavirus. Appello al Comune: “Sospendere imposte e tributi”

La sospensione e il differimento dei pagamenti relativi alle imposte comunali e alle entrate tributarie: è quanto chiedono al Commissario straordinario di Partinico il consigliere comunale e Commissario cittadino di Diventerà Bellissima, Erasmo Briganò, e la Coordinatrice provinciale Giovani nonché componente dell’Esecutivo provinciale Deborah Marino.

La richiesta viene motivata considerando «la grave crisi che sta affrontando anche Partinico, con aziende, imprese, attività commerciali e famiglie che dovranno affrontare l’emergenza COVID-19 e in attesa delle decisioni del Governo nazionale e regionale». Briganò e Marino sottolineano:

«Occorre dare un segnale concreto per sostenere le nostre imprese e le famiglie che versano in gravi difficoltà economiche a causa del crollo del fatturato. Si dovrebbe sospendere e differire la Tari di tutte le rate delle utenze non domestiche (aziende, artigiani, commercianti e professionisti), delle utenze domestiche (famiglie), la tassa di soggiorno per i mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2020 e la prima rata del pagamento Imu».