Home AMBIENTE Carini, troppo cloro nell’acqua: scatta divieto di potabilità in diverse zone

Carini, troppo cloro nell’acqua: scatta divieto di potabilità in diverse zone

241
0

Acqua eccessivamente clorata e arriva il divieto di potabilità. Ad essere investite diverse zone di Carini i cui residenti da ieri non possono più utilizzare l’acqua che sgorga dai rubinetti delle loro case per farne uso alimentare.

Ad essere stata emanata un’apposita ordinanza dal sindaco, Giovì Monteleone, che ha immediatamente informato anche l’Amap, la società che gestisce l’erogazione idrica per uso potabile nella cittadina carinese. Il divieto è stato emanato per via di una “non conformità per eccesso di cloruri” riscontrato nell’acqua in uscita dal serbatoio ‘Sofia’ che a sua volta è stata evidenziata dall’Asp di Palermo dell’unità territoriale carinese.

Da qui la decisione di “inibire l’uso potabile dell’acqua” distribuita alle utenze cittadine di Carini delle seguenti zone: vie Moro, Rione Sofia, Piemonte, Libia, Isonzo, Lazio, Calabria, Aosta, Trentino, Toscana, Puglie, Lombardia, Umbria, Rovigo, Campania, Don Sturzo, Enna, Bari, Padova, Rossini, Foscolo, Perugia, Pascoli, Verga, Giusti, Potenza, Arezzo, Messina, Leopardi, Petrarca, Sant’Anna (tratto compreso tra le vie Campo Sportivo e Livorno), Emilia, Adige, Lucania, Liguria, Veneto, Basilicata, Caserta, De Amicis, Ancona, Sardegna, Campo sportivo, Adua e Pirandello, ed ancora in corso Italia (tratto compreso tra le vie Torretta e Leopardi)

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui