Home ENTI LOCALI Partinico, paura coronavirus: Comune si “blinda”, chiudono altri uffici al pubblico

Partinico, paura coronavirus: Comune si “blinda”, chiudono altri uffici al pubblico

3596
0

Con una nuova ordinanza il commissario straordinario del Comune Rosario Arena ha adottato delle ulteriori restrizioni per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Altri uffici chiudono i battenti ed altro personale è stato mandato in ferie forzate. restano aperti pochissimi uffici: i Servizi Demografici (Anagrafe e Stato civile), che ricevono il pubblico limitatamente ad atti, provvedimenti, rilascio carte d’identità indifferibili ed urgenti, con apertura dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; la polizia municipale per i servizi di Polizia Stradale, Polizia Amministrativa e Polizia Giudiziaria.

I Responsabili di Settore sono stati sollecitati a concedere d’ufficio le ferie residue a tutto il personale comunale. Nel contempo è stata disposta una disinfezione di tutti i locali comunali con particolare attenzione a tutte le superfici di possibile contatto, le maniglie delle porte, delle finestre, i rubinetti, i corrimano e i pulsanti di scarico dei servizi igienici. Inoltre, si dovrà procedere alla frequente aerazione di tutti gli uffici, locali e pertinenze comunali.

E’ stato anche sospeso il rientro settimanale nei giorni di mercoledì 18 e 25 marzo per i soli dipendenti comunali inseriti in programmazione, garantendo, però, gli istituti della reperibilità, la turnazione e il servizio di ordine pubblico allo scopo di rendere sempre fruibili i servizi all’utenza anche durante il periodo emergenziale.

L’eventuale deficit orario dovrà essere recuperato con modalità che saranno concordate con i responsabili dei settori interessati. Le disposizioni di quest’ultima ordinanza producono effetti fino al 25 marzo, data di validità temporale del decreto della presidenza del consiglio dei ministri dello scorso 11 marzo.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui