Primo piano

Partinico, nasce via facebook la “presidenza virtuale” della scuola superiore “Dolci”

Nasce la prima “presidenza virtuale” nelle scuole di Partinico che permmeterà un contatto diretto tra l’utenza e il dirigente. L’iniziativa è dell’istituto superiore ad indirizzo alberghiero ed agrario “Danilo Dolci” che proprio da ieri ha attivato il contatto on line in questi tempi di restrizioni legate all’emergenza coronavirus, che ha costretto alla chiusura tutti gli istituti.

Il dirigente scolastico, Gino Chimenti, ha scelto di rimodulare l’assetto lavorativo per continuare a mantenere vivo il dialogo con le studentesse, gli studenti, le loro famiglie, i docenti ed il personale  dell’istituto. Ha creato per l’appunto una “presidenza virtuale” in modo che chiunque ne abbia la necessità o ne senta il bisogno possa comunicare con lui in tempo reale.

Ciascuno potrà mettersi in contatto con il dirigente, non più solo attraverso i classici mezzi ad oggi a disposizione, quali cellulare e mail, bensì attraverso la stanza virtuale, presente sulla pagina Facebook, che consentirà la comunicazione live.

“Ora più di sempre il dialogo deve essere continuo con studentesse, studenti e con le loro famiglie – afferma Chimenti -, la porta della mia presidenza è stata sempre aperta in qualsiasi giorno ed a qualsiasi ora e tutto ciò non deve cambiare. Il momento è critico ma possiamo essere ‘distantemente vicinissimi’. Insieme ce la faremo. La nuova presidenza è pronta ad accogliere tutti voi”.