Home CRONACA Partinico, ordinanza del commissario: apertura negozi ridotta e niente footing

Partinico, ordinanza del commissario: apertura negozi ridotta e niente footing

7769
0

Il Comune di Partinico si adegua immediatamente alle ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Il commissario straordinario Rosario Arena ha emanato una nuova ordinanza con i nuovi divieti introdotti a sua volta su input del presidente della Regione Nello Musumeci.

Nel provvedimento anzitutto si stabilisce che le uscite per gli acquisti essenziali, ad eccezione di quelle per i farmaci, vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare. Le altre restrizioni sono: divieto di attività motoria e sportiva all’aperto, anche in forma individuale; spostamenti con l’animale da affezione, per le sue esigenze fisiologiche, solo in prossimità della propria abitazione; divieto di fruizione delle aree a verde pubblico e dei parchi-gioco; divieto di ingresso nel territorio comunale ai venditori ambulanti al dettaglio provenienti da altri Comuni; chiusura domenicale di tutti gli esercizi commerciali attualmente autorizzati, fatta eccezione per le farmacie di turno e le edicole; l’orario di apertura al pubblico degli esercizi commerciali, ad eccezione di quelli autorizzati alla vendita di prodotti alimentari e delle farmacie, è consentito dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.

Infine nelle rivendite di tabacchi è vietato l’uso di apparecchi da intrattenimento e per il gioco. Inoltre lo stesso commissario ha autorizzato il cosiddetto “smart working”, vale a dire la possibilità per i dipendenti comunali di poter lavorare da casa connessi dalla propria postazione dotata di pc e connessione internet. Un modo per evitare gi assembramenti all’interno degli uffici e di continuare ad effettuare le attività amministrative necessarie per il funzionamento dei servizi comunali.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui