Primo piano

Partinico e Alcamo, file ai supermercati: ordinanza Musumeci di chiusura domenicale ad effetto contrario (FOTOGALLERY)

File infinite questa mattina davanti ai supermercati di Partinico. Questo è evidentemente l’effetto creato dall’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci che ha “compresso” orari e giornate di apertura anche degli alimentari, stabilendone la chiusura la domenica. Se sino a sabato scorso le file comunque potevano considerarsi abbastanza scorrevoli, oggi invece si è registrato un vero e proprio congestionamento.

Evidentemente a 48 ore dall’ordinanza del governatore siciliano si è verificata la corsa all’acquisto, considerando la chiusura domenicale. Provvedimento che quindi rischia di creare un effetto contrario rispetto a quello che era nelle intenzioni di Musumeci di ridurre gli spostamenti in Sicilia.

In queste immagini che scorrono nella fotogallery ci sono le file che si sono create in mattinata, intorno alle 10, nei supermercati dell’Ard, Sisa ed Eurospin a Partinico. Scene che comunque si sono viste un pò ovunque, anche nella vicina Alcamo dove addirittura nei pressi dell’Eurospin le auto facevano inversione per evitare un posto di blocco della polizia municipale per i controlli legati ai divieti di spostamenti futili per il contrasto alla diffusione del coronavirus.