Home CRONACA A Cinisi altro positivo al coronavirus, attesa per i due tamponi effettuati...

A Cinisi altro positivo al coronavirus, attesa per i due tamponi effettuati ieri all’ospedale di Partinico (VIDEO)

9190
0
video

A Cinisi c’è un ulteriore caso di coronavirus. Dopo il primo annunciato due giorni fa, il sindaco Giangiacomo Palazzolo ha confermato il secondo concittadino risultato positivo al tampone. Anche questo soggetto risulta essere asintomatico:

“La persona sta molto bene – afferma il primo cittadino -, questo caso è un pò più problematico rispetto al primo perchè la persona contagiata ha avuto più contatti sociali. Questo però non deve creare nessun tipo di allarme, bisogna avere massima fiducia nell’Asp di Palermo che si è già messa al lavoro per effettuare l’indagine epidemiologica per sottoporre a quarantena chi è stato in contatto con questo soggetto. State tutti sereni e tranquilli, la persona in questione sta collaborando tantissimo, sta ricostruendo tutti i passaggi. L’azienda sanitaria ha già pronto l’elenco di chi deve sottoporsi a isolamento fiduciario”.

Annunciata anche la notizia che vi è un ulteriore tampone effettuato a Cinisi di cui si aspetta l’esito. Stessa cosa anche per i due soggetti che ieri si sono presentati all’ospedale di Partinico scortati dai carabinieri. I due si sono dapprima recati al nosocomio di Alcamo e uno di loro a quanto pare presentava dei sintomi influenzali. Immediatamente, come da protocollo, è stato disposto il loro trasferimento al vicino ospedale partinicese riconvertito esclusivamente alla trattazione dei casi da coronavirus.

I due sono stati sottoposti al tampone all’interno delle tende installate nell’area antistante l’ospedale di cui si attende l’esito. Intanto da questa mattina implementati ulteriormente i controlli sul territorio di Partinico per evitare la circolazione a piedi e con veicoli di persone che non hanno motivi urgenti per gli spostamenti. Già decine e decine le denunce che sono state fatte dalle forze dell’ordine per la violazione al decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri che per l’appunto vieta la circolazione.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui