Home PRIMO PIANO Partinico e hinterland, nasce “aiuto psicologico” via telefono per l’emergenza coronavirus

Partinico e hinterland, nasce “aiuto psicologico” via telefono per l’emergenza coronavirus

564
0

Un aiuto psicologico offerto attraverso colloqui telefonici per comprendere ed affrontare le inevitabili paure e incertezze di questo momento così difficile per tutti. L’Asp di Palermo, attraverso l’unità operativa di Psicologia, offre un supporto psicologico a tutti i residenti della provincia palermitana, quindi anche per il territorio partinicese e il suo vasto comprensorio.

Il servizio è assicurato da psicologi specializzati e, da tempo, impegnati nell’assistenza sanitaria. Sarà assicurata la privacy nei limiti di quanto previsto dalle disposizioni di legge. Il servizio sarà attivo, a partire da domani, mercoledì 25 marzo, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18 telefonando ai seguenti numeri: 091 7036951 oppure 091 7036952. E’ stato, inoltre, attivato un indirizzo di posta elettronica (tiracconto.covid@asppalermo.org) per quanti volessero utilizzare la scrittura per raccontare la storia di questo loro momento: la vita, la quotidianità, i pensieri, le emozioni, i propositi. Coloro che lo richiederanno saranno successivamente contattati.

“L’emergenza sanitaria da Coronavirus e le conseguenti limitazioni imposte alla vita di ogni giorno – spiegano dall’Unità Operativa Complessa di Psicologia dell’Asp di Palermo – possono causare ai cittadini disagio e stati di malessere. In particolare il personale sanitario, a causa della sovraesposizione lavorativa, è ulteriormente sottoposto a tali rischi. A tutti coloro che ne sentano il bisogno, offriamo un aiuto ed un supporto psicologico”.

 

.

 

 

 

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui