Enti locali

Balestrate, donazioni a famiglie in difficoltà: politica e cittadini si mobilitano

Sindaco, giunta e presidente del consiglio a Balestrate donano 3 mila euro per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie bisognose del paese in questo momento di emergenza coronavirus. Nel contempo è stato aperto un crowfounding on line dove poter fare delle donazioni spontanee.

Collegandosi al sito go fund me, nell’apposita pagina, sarà possibile fare la propria donazione seguendo delle semplici istruzioni. Una raccolta che sta andando a gonfie vele: “Voglio ringraziare i balestratesi che hanno già donato quasi 2 mila euro per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità per le famiglie del paese – commenta il sindaco Vito Rizzo -. Il nostro obiettivo è raggiungere 3 mila euro, che si sommeranno ai 3 mila di contributo della giunta e del presidente. Queste somme verranno versate alla protezione civile che si occuperà di gestire gli acquisti in questa situazione di assoluta emergenza sociale”.

Nella vicina Trappeto, invece, attivato il servizio a domicilio per portare i generi alimentari alle famiglie indigenti assistite dal banco delle opere di carità.