Enti locali

Carini, emergenza coronavirus: sospesi tributi e cartelle per morosi ed evasori

Anche il Comune di Carini sospende il pagamento dei tributi di propria competenza: slitta al 31 maggio il pagamento della prima rata Tari, la tassa sui rifiuti. ed allo stesso modo vengono sospese anche le rateizzazioni del medesimo tributo per le bollette del 2015 non pagate dai morosi.

Per gli avvisi di accertamento su tributi comunali si potrà godere del periodo di sospensione, previsto dal Decreto, che va dal giorno 8 marzo al 15 aprile. L’invio di questi avvisi era avvenuto prima dell’emergenza coronavirus ed in particolare lo scorso 29 gennaio. Queste le decisioni prese dalla giunta comunale che ieri ha deliberato in videoconferenza.

“Restano al vaglio della giunta – evidenzia il sindaco Giovì Monteleone – altre forme di aiuto, compatibilmente con le norme comunali, regionali e nazionali. In questo momento particolarmente difficile l’Amministrazione Comunale si sta prodigando per continuare a garantire i servizi essenziali e per porre in essere, di concerto con le altre Istituzioni, gli atti di sua competenza. Sono i giorni più importanti e decisivi per contrastare il contagio da Coronavirus. Restiamo uniti ma distanti e rispettiamo l’unica vera cura a questo male invisibile: restiamo a casa!”.