Enti locali

Partinico e Carini, sostegno per le famiglie bisognose: dalla Regione in arrivo1,4 milioni di euro

Dalla Regione pioggia di fondi anche per Partinico e Carini per sostenere le famiglie bisognose. Per Partinico arrivano 630 mila euro, altre 800 mila euro a Carini. Soldi che sono destinati all’assistenza alimentare per i nuclei familiari in difficoltà in questo periodo di crisi legata all’emergenza coronavirus che ha sostanzialmente imposto la chiusura di quasi tutte le attività commerciali e imprese.

Da Partinico arriva la soddisfazione: «In arrivo quasi 630 mila euro a Partinico per l’assistenza alimentare delle famiglie più bisognose. Si tratta di una parte dei fondi destinati in tutta la Sicilia dal governo regionale per fronteggiare la crisi economica causata dall’emergenza Coronavirus».

Lo annuncia Deborah Marino, componente dell’esecutivo provinciale di Diventerà Bellissima: “Ringrazio il presidente Nello Musumeci – aggiunge – per l’attenzione dedicata al territorio partinicese in questo momento di grande difficoltà per tutti, con un intervento cospicuo rivolto alle fasce più deboli”.

“Accogliamo con soddisfazione il provvedimento del governo regionale – evidenzia Erasmo Briganò, consigliere comunale di Diventerà Bellissima a Partinico –. Con questi fondi il Comune attraverso i banchi alimentari, la Caritas e gli altri enti del territorio, si occuperà di tamponare l’emergenza dei beni di prima necessità per i più bisognosi».

Anche da Carini il movimento fondato dal governatore Musumeci esprikme la sua soddisfaziobe:

“Ancora una volta, senza attendere gli aiuti da Roma, il #governoMusumeci ha fatto tempestivamente la sua parte – commentano dalla segreteria carinese di Diventerà bellissima -. E’ di 800.000 euro la somma destinata al Comune di Carini dal governo regionale per aiutare concretamente le famiglie in stato di necessità. Adesso tocca al Comune fare in modo che questi fondi arrivino davvero ai più bisognosi, iniziando una celere ricognizione delle vecchie e nuove povertà”.