Primo piano

Partinico, pubblicato bando per gestione casa di riposo: è corsa contro il tempo

Dopo il salvataggio in extremis dalla chiusura, il Comune partorisce il bando di gara per l’affidamento ai privati della gestione della casa di riposo “Canonico Cataldo”. Scatta una vera e propria corsa contro il tempo, considerando che i soldi stanziati dal fondo di riserva del commissario straordinario Rosario Arena garantiranno il mantenimento dell’apertura della struttura sino a metà maggio.

Il 20 aprile si chiuderà la presentazione delle offerte. L’affidamento in concessione della gestione della struttura sarà per due anni il cui valore è stimato in 960 mila euro. L’importo a base di gara ammonta a 74.339,90 soggetto rialzo: si tratta della cifra del canone che l’affidatario dovrà corrispondere al Comune per avere in concessione la gestione.

L’importo giornaliero delle rette, applicate per gli ospiti della casa di riposo, è determinato per posto letto in 25,82 euro al giorno per anziano autosufficiente e a 51,65 euro per utente non autosufficiente. Al termine del primo anno, le rette e le tariffe potranno essere aggiornate entro il limite massimo degli indici Istat. Il concessionario resta obbligato, comunque, a notificare l’aggiornamento tariffario al Comune di Partinico.