Home CRONACA Partinico, ulteriore stretta sui controlli per l’emergenza coronavirus: più posti di blocco

Partinico, ulteriore stretta sui controlli per l’emergenza coronavirus: più posti di blocco

3448
0

Carabinieri, polizia, guardia di finanza e vigili urbani al lavoro da oggi per rafforzare ulteriormente i controlli su Partinico e nei territori del comprensorio di loro giurisdizione nell’ambito delle misure di contrasto agli spostamenti non giustificati per l’emergenza coronavirus.

In particolare i carabinieri della Compagnia, guidati da Marco Pisano, con un lavoro di collaborazione interforze, hanno intensificato ancor di più i posti di blocco specie in ragione dei dettami dell’ordinanza contingibile e urgente emanata dal presidente della Regione Nello Musumeci.

Le attività si concentreranno in particolar modo per quanto concerne gli spostamenti di pedoni e veicoli per gli acquisti essenziali, ad eccezione dei farmaci, per evitare l’abuso di uscite anche più di una volta al giorno. L’impressione è che specie su Partinico ci siano troppi movimenti e si vuole ulteriormente ridurli al massimo anche con attività di repressione.

Per l’acquisto di alimenti,  altri prodotti che rientrano tra quelli essenziali, le uscite vanno limitate ad una sola volta al giorno e ad un solo componente del nucleo familiare. Sotto questo aspetto ci sarà un’ulteriore stretta: da ricordare che chi incappa in queste violazioni rischia una multa da 400 a 3 mila euro, con una riduzione del 30% per chi paga entro 30 giorni. Se si viene colti nell’ambito di una violazione alle norme alla guida di un veicolo, la multa è aumentata di un terzo.

 

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui