Cronaca

Montelepre, conferma del secondo caso di coronavirus: è una esercente 50enne

Spunta il secondo caso a Montelepre di coronavirus. Si tratta di una donna 50enne, esercente, il cui tampone effettuato lo scorso 25 marzo è risultato positivo. A confermare le notizie la sindaca di Montelepre Maria Rita Crisci, la quale ha avuto a sua volta l’ufficialità dopo una serie di contatti intercorsi in mattinata con l’Asp 6 di Palermo ed i carabinieri.

Secondo quanto appurato, la monteleprina avrebbe avuto solo lievi sintomi febbrili diversi giorni prima del tampone, durati appena 48 ore. Da allora sta bene e non ha avuto più alcuna problematica di tipo sanitario. I familiari che convivono con la donna, non appena saputo della positività della 52enne, sono stati a loro volta sottoposti a tampone.

“La famiglia – ha detto la sindaca – ha sostenuto che dallo scorso 12 marzo, quando hanno chiuso l’attività commerciale, sono usciti molto raramente e solo per effettuare la spesa alimentare, tutti equipaggiati con guanti e mascherine. In ogni caso l’Asp avvierà un’indagine epidemiologica contattando tutti coloro che potenzialmente che poteranno essere venuti a contatto con la donna e con i loro familiari”.