Cronaca

Terrasini, il fiuto infallibile di Ulisse: un arresto e una denuncia per droga

Il cane Ulisse non fallisce mai con il suo fiuto. Ed ha messo nei guai due persone di Terrasini: per G.D.A, 46 anni, è scattato l’arresto, mentre per C.M., 20 anni, la denuncia. Per entrambi, con precedenti di polizia, l’accusa è di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata portata avanti dai carabinieri della Compagnia di Carini e della locale stazione terrasinese con l’ausilio del nucleo cinofili di Palermo.

Durante una perquisizione domiciliare in casa di G.D.A., grazie per l’appunto al fiuto dell’esperto cane antidroga Ulisse, pastore tedesco di 8 anni, sono stati rinvenuti circa 250 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi. Il 46enne, dopo l’udienza per direttissima in videoconferenza, ha avuto applicati gli arresti domiciliari con obbligo dell’uso del braccialetto elettronico.

Nell’ambito di un altro controllo è finito sotto la lente il giovane ventenne: nella sua abitazione in questo caso sono state trovate diverse dosi di cocaina e marijuana oltre a 230 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute il guadagno dell’attività illecita. Il denaro e la droga sono stati sequestrati; sullo stupefacente i carabinieri del Laboratorio per l’Analisi di Sostanze Stupefacenti del comando provinciale eseguiranno le analisi qualitative e quantitative.