Cronaca

Balestrate e Trappeto, altri esiti dei tamponi per coronavirus: “Tutti negativi”

Dopo la brutta notizia di questa mattina di un ulteriore caso di coronavirus a Balestrate, arrivano invece nelle ore successive notizie più confortanti e non solo da Balestrate ma anche dalla vicina Trappeto. Nel territorio balestratese il sindaco Vito Rizzo ha reso noto che è arrivato l’esito di altri 6 tamponi effettuati ad altrettanti cittadini venerdì scorso e sono risultati tutti negativi.

Allo stesso modo a Trappeto altri esiti di tamponi, su cui numero il primo cittadino Santo Cosentino non si sbilancia, anch’essi tutti negativi. Buone notizie dopo quella di un altro positivo a Balestrate arrivata in mattinata, e dopo la notizia del primo e unico caso al momento di positivo trappetese di due giorni fa:

“Una bella notizia per i nostri concittadini e per la nostra comunità che ci fa ben sperare per il futuro – afferma Cosentino -. Nei prossimi giorni attendiamo gli esiti da parte dell’Asp di riferimento di ulteriori tamponi effettuati. Il nostro comportamento, sul rispetto delle regole impartite, ad oggi risulta esemplare. Continuiamo a farlo, utilizzando scrupolosamente i necessari dispositivi di protezione individuale e rimanendo più isolati possibili. Rispettate le distanze di sicurezza anche tra le nostre mura domestiche e restiamo a casa. Queste ad oggi rappresentano le uniche armi a noi disponibili per vincere questa battaglia contro questo maledetto Virus”.