Home CRONACA Partinico, morta la mamma dei boss Vitale: ripudiò la figlia pentita

Partinico, morta la mamma dei boss Vitale: ripudiò la figlia pentita

3519
0

E’ morta all’età di 87 anni Maria Geraci nella sua casa di Partinico, la mamma dei boss Vito, Leonardo e Giusy Vitale, i primi due condannati all’ergastolo e la donna invece a 16 anni con l’attenuante di essere riconosciuta come collaboratrice di giustizia.

L’anziana è spirata sabato e l’indomani è stata tumulata nella cappella privata di famiglia al cimitero di Partinico. Anche per lei qualche guaio giudiziario: l’ultimo nel 2007 quando fu condannata per favoreggiamento in un maxi furto di uva che all’epoca venne considerato un colpo preparato dal clan.

Poi anche qualche guaio per abusivismo edilizio: fece soprattutto scalpore ‘aver realizzato delle stalle abusive in contrada Valguarnera, ribattezzate le “stalle della vergogna”. Maria Geraci è morta ripudiando anche la figlia Giusy per quel pentimento che non fu mai accettato.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui