Primo piano

Partinico, gara di solidarietà per personale dell’ospedale impegnato nell’emergenza coronavirus(VIDEO)

[fvplayer id="186"]
Uova pasquali dell’azienda “I Peccatucci di mamma Andrea” ed i prodotti dolciari della Fiasconaro di Castelbuono. Sono l’ennesimo segno tangibile dell’attenzione e della riconoscenza nei confronti degli operatori dell’Asp di Palermo impegnati in prima linea nel Covid Hospital di Partinico.

Le due aziende hanno voluto dimostrare la loro vicinanza donando i propri prodotti a medici, infermieri, personale sanitario, tecnico ed amministrativo dell’Ospedale. Le uova pasquali verranno consegnate domani mattina, sabato 11 aprile, così come i prodotti Fiasconaro.

“Ringraziamo per la generosità le due aziende, così come ringraziamo tutte le persone e le strutture che ci stanno dimostrando la loro vicinanza – ha detto il Direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni – la consegna delle uova e delle colombe pasquali serve anche a creare un momento di normalità in una situazione straordinaria nella quale siamo costretti a vivere”.

Da segnalare che tantissimi sono stati i gesti di generosità verso gli operatori impegnati all'interno dell'ospedale partinicese, di recente riconvertito nella sola trattazione dei casi di coronavirus. Singoli cittadini, commercianti, imprenditori e associazioni di varia natura hanno fatto arrivare continuamente pasti già pronti per alleviare la fatica di medici, infermieri e vari operatori all'interno della struttura. Una vera gara della solidarietà che ha fatto emergere il forte senso di comunità a Partinico.