Cronaca

Terrasini, omicidio Mike Nepa: spunta una donna che ha partecipato al raid

Durante la rapina a Terrasini nella casa di via Venezia a Mike Nepa, finita tragicamente lo scorso 9 settembre con la morte del ricco anziano, ci sarebbe stata la presenza anche di una donna.

A questa ipotesi, riportata oggi sul Giornale di Sicilia, sono giunti i carabinieri della Compagnia di Carini dopo aver ascoltato un passaggio delle intercettazioni di uno dei quattro arrestati per l’omicidio, Francesco Lo Piccolo di 33 anni. Proprio lui, parlando di quella notte culminata con l’assalto all’abitazione, fa riferimento a “idda”: quindi una donna sarebbe stata presente e si sarebbe “curata” di verificare se l’anziano, a cui veniva tappata la bocca per evitare che urlasse nei momenti concitati della rapina, potesse avere problemi di respirazione.

Alla fine Nepa, che venne legato manie  piedi a una sedia, morì probabilmente durante la rapina. Perse infatti conoscenza mentre la banda razziava la sua abitazione di denaro e gioielli. Emerse all’esame autoptico che l’84enne era morto per un attacco cardiaco, provocato probabilmente dallo spavento ma anche dalle violente manovre dei rapinatori. Con Lo Piccolo ieri sono stati arrestati Donald Cucciara Di Leo, 34 anni, Dario La Perna, 33 anni, e Gaspare Polizzi di 26 anni.