Curiosita'

Dj del partinicese e alcamese nella “gabbia del coronavirus”: video messaggio di speranza (VIDEO)

[fvplayer id=”196″]
In 12 hanno voluto firmare una sorta di manifesto virtuale. Sono Dj del palermitano e trapanese, molti dei quali dei comprensori del partinicese e dell’alcamese. Hanno realizzato un video messaggio che da ieri circola sulla rete e vuole essere di speranza. Nel contempo hanno creato una pagina su facebook e instagram intitolata “Oltre la consolle” con l’obiettivo di “accorciare”, seppur metaforicamente, le distanze.

Ad aver firmato questa sorta di “manifesto” Giacomo Maniaci di Montelepre, Domenico Barbici, Rocco Domingo e Peppe Talluto di Partinico, ed ancora Andrew Parrini di Carini, Stefano Lombardo e Peppe Parrino di Alcamo, Domenico Ruffino di Balestrate e Cesare Dorato di Castellammare del Golfo, a cui si sono uniti Manlio Lo Coco, Fabio Flesca e Dario Caminita.

Una sorta di squillo di tromba da parte di questi professionisti del settore della musica che in questo periodo di emergenza coronavirus sono costretti ad aver dovuto del tutto accantonare la propria passione, anche se non nella testa e nel cuore, perchè costretti a rimanere a casa con le restrizioni imposte per far fronte al contrasto del diffondersi dell’infezione. Si parla tanto di imprese e negozi chiusi, così come di liberi professionisti costretti a fermarsi e probabilmente la loro professione è quella meno pubblicizzata in questo momento.

In realtà la crisi ha investito in pieno anche e soprattutto loro ma il video-messaggio non ha l’intenzione di mettere in evidenza questo aspetto: “Il nostro disagio è soprattutto perchè ci manca quel contatto diretto con la gente – afferma Giacomo Maniaci -. Sentiamo il bisogno di un ritorno alla normalità e solo per questo ci siamo voluti unire per lanciare quello che consideriamo un messaggio di speranza”.

Nel breve video si vedono dei brevi messaggi inviati da tutti e 12 i dj che lanciano la promessa di tornare ad abbracciare il pubblico che tanto amano e che a loro stessi trasmette quella necessaria adrenalina per poter lavorare.