Lavoro

Partinico, il grande cuore di un’impresa: 100 mila mascherine per ospedali e forze dell’ordine (VIDEO)

[fvplayer id=”199″]
Ancora una donazione importante da parte della Magicmotorsport, azienda meccatronica di Partinico: oggi pomeriggio ha consegnato 89 mila mascherine monouso di tipo chirurgico con marchio Ce al dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana per la distribuzione ad ospedali (in particolare ai covid hospital e alle forze dell’ordine), al fine di sostenere le istituzioni nella lotta contro il Coronavirus.

In realtà la volontà dell’azienda è quella di arrivare alla donazione di 100 mila mascherine ma oggi ha distribuito quelle di cui già disponeva in magazzino, le altre sono in arrivo nei prossimi giorni. L’ufficio legale si è immediatamente attivato “per verificare le cause dell’ammanco e si riserva alla luce della gravità dei fatti e in relazione al particolare momento storico, di rivolgersi alle autorità competenti nell’ipotesi in cui le mascherine chirurgiche non fossero rinvenute”.

“Magicomotorsport ha lavorato più di un mese per raggiungere l’obiettivo e il risultato non era per nulla scontato – spiega Bogdan Skutkiewicz, legale rappresentante dell’azienda -. Con il dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia, abbiamo concordato la distribuzione per ospedali e forze dell’ordine. Vogliamo dimostrare la nostra vicinanza, la nostra stima, il nostro rispetto a tutti quelli che in questi mesi hanno lavorato e continuano a lavorare per tentare di contenere il diffondersi del covid-19 nell’Isola e perciò, indipendentemente dal risultato delle verifiche avviate per l’ammanco dei dispositivi medici, completeremo la donazione appena possibile, consegnando il numero restante di mascherine. Abbiamo preso un impegno con la Sicilia e lo manterremo”.

Questa stessa azienda, che opera nell’area artigianale di Partinico, fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria è impegnata a sostenere sanità pubblica e forze dell’ordine: nelle scorse settimane erano state già donate oltre 30 mila mascherine monouso di tipo chirurgico e un ecografo multifunzionale, quest’ultimo al covid hospital di Partinico.