Primo piano

Carini, altri due positivi al coronavirus: sono marito e moglie in autoquarantena da un mese

Ci sono altri due carinesi contagiati dal coronavirus. Si tratta una coppia, marito e moglie, rientrati un mese fa all’incirca dall’estero. A darne conferma il sindaco Giovì Monteleone che comunque chiarisce come i due non abbiano auvot contatti con nessuno da quando sono tornati in città:

“I due coniugi – afferma – non presentano alcuni sintomi e , a parte il contagio , godono uno stato di buona salute. Visto che il coronavirus é sempre in agguato e si nasconde abbastanza bene, Si raccomanda prudenza e grande spirito di responsabilità e osservanza dei protocolli di sicurezza interpersonale”. Salgono a 5 i casi di carinesi positivi al tampone, di questi uno è totalmente guarito dopo essere stato riscontrato negativo al terzo tampone.

Il secondo caso , già in quarantena perché proveniente dall’estero e asintomatico , è stato riscontrato negativo al virus dopo il secondo tampone. E’ ancora in quarantena in attesa di seguire fra qualche giorno il terzo tampone. Il terzo paziente contagiato dal coronavirus, quello più preoccupante, è uscito dal coma farmacologico e non è più intubato:

“Reagisce abbastanza bene alla terapia – precisa il primo cittadino – e i polmoni hanno iniziato a riprendere la loro funzione. Ha parlato con la famiglia che ringrazia tutti i concittadini e gli amici e colleghi di lavoro che sono stati e sono molto vicini”.