Sanita'

Trappeto, secondo caso di coronavirus: soggetto asintomatico, la conferma dal sindaco

Un altro trappetese è risultato positivo al coronavirus e si tratta del secondo caso. A darne ufficialità il sindaco Santo Cosentino che ha avuto il riscontro del tampone positivo dal distretto locale dell’Asp 6 di Palermo. Si tratta di un soggetto tra quelli rientrati in Sicilia a partire dal 14 marzo, data in cui è stato introdotto l’obbligo di sottoporsi al tampone per chi per l’appunto faceva rientro nell’isola.

“Si rassicura la cittadinanza – afferma Cosentino – che la persona è in buono stato di salute, è asintomatica, ed è stata in isolamento senza avere avuto contatti con altri soggetti per tutto il periodo della quarantena. La persona interessata rimarrà in isolamento in attesa di un nuovo controllo stabilito dall’Asp che nel contempo ha già avviato le dovute indagini epidemiologiche del caso. Auguriamo una pronta guarigione al nostro concittadino”.

Buone notizie invece per il giovane che ha rappresentato il primo caso di infezione da coronavirus in paese: “Sono felice di informare la cittadinanza – aggiunge – che il tampone di controllo effettuato al nostro concittadino Salvatore Canfora è risultato negativo. Adesso si aspetta di effettuare il prossimo tampone di controllo tra 14 giorni per avere ulteriore conferma della negatività. Una bella notizia per Salvatore e per la nostra Comunità. Nei prossimi giorni saranno eseguiti altri tamponi di controllo. Andrà tutto bene se continuiamo a rispettare le regole, utilizzando scrupolosamente i necessari dispositivi di protezione individuale e rispettando le distanze di sicurezza”.