Enti locali

Partinico, si insediano 3 dei 5 nuovi consiglieri: niente plenum, servirà altra seduta

Ieri in consiglio comunale tre nuovi volti. Si sono insediati i consiglieri che hanno preso il posto dei loro dimissionari. Si tratta di Katya Caravella (nella foto al centro), subentrata a Vanessa Costantino per la lista civica “Legati a Rao-Salviamo Partinico”; Pino Bonnì (a sinistra), che ha preso il posto di Linda La Corte della lista “Partinico protagonista e democratica”; ed infine Elisa Giordano (a destra) ha sostituito Gianfranco Lo Iacono per la lista di “Diventerà bellissima”.

Il consiglio non ha potuto comunque ritrovare il suo plenum in quanto le altre due surroghe sono saltate a causa dell’assenza, e quindi della formale rinuncia, degli altri due subentranti ad altrettanti dimissionari.

Servirà un’altra seduta per sostituire Renzo Di Trapani ed Emiliano Puleo, i cui subentranti (rispettivamente Rosi Guida per la civica “L’alternativa” e Valentina Speciale per “Partinico città d’Europa-Cambiamo Partinico”) non si sono presentati. Dovrà quindi scorrere ulteriormente la lista e al prossimo consiglio saranno chiamati in qualità di primi dei non eletti Vincenzo Rinaudo e Antonio Ferro.