Home POLITICA Alcamo, M5S senza pace: sospeso per un mese l’europarlamentare Ignazio Corrao

Alcamo, M5S senza pace: sospeso per un mese l’europarlamentare Ignazio Corrao

1101
0

L’europarlamentare alcamese Ignazio Corrao è stato sospeso dal Movimento 5 Stelle. La decisione è stata presa dal collegio dei probiviri del movimento grillino che ha deciso al momento per un solo mese di sospensione. Contestualmente al parlamentare è stato anche revocato il ruolo di “facilitatore” per gli enti locali del M5S, una sorta di ruolo assunto per coordinare gli amministratori e fare da collante con i vertici nazionali del partito stesso.

La motivazione sarebbe legata al suo voto in dissenso con il resto del gruppo europarlamentare lo scorso mese rispetto ad un pacchetto di misure per contrastare la crisi legata all’emergenza coronavirus. Specificatamente ad Alcamo da qualche tempo è in atto una vera e propria lotta intestina.

Di recente la deputata regionale Valentina Palmeri è uscita dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle per aderirne ad un nuovo con altri quattro dissidenti; in seno poi al consiglio comunale si stanno verificando una serie di dimissioni di consiglieri e cariche consiliari.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui