Cronaca

Partinico, in bici contromano insulta e aggredisce la polizia: arrestato 18enne

Apostrofa i poliziotti pesantemente sol perchè gli fanno notare che va pericolosamente contromano; e poi, come se non bastasse, gli scagli contro anche la bicicletta su cui era in sella. Finisce male ad un giovane di 18 anni arrestato con una sfilza di accuse: danneggiamento aggravato, rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ragazzo, F.G., ha avuto convalidato l’arresto nella direttissima ed è stato condannato a 6 mesi, pena sospesa. Una bravata che gli è costata cara e che si è verificata a Partinico, in pieno centro storico. Gli agenti, stando alla ricostruzione dei fatti, hanno notato il 18enne alla guida di una mountain-bike mentre transitava contromano a velocità sostenuta proprio davanti l’ingresso del commissariato.

Quando i poliziotti gli hanno intimato l’alt, il giovane ha accelerato la pedalata proferendo insulti di ogni tipo. Poco dopo il ragazzo veniva bloccato in piazza Duomo, dove continuava con i suoi insulti e addirittura finiva per scagliare la bici contro gli agenti.

Tra mille difficoltà è stato arrestato e portato in commissariato per l’identificazione. Oltretutto durante il tragitto ha anche danneggiato l’auto della polizia a cui ha sferrato calci.