Cronaca

San Giuseppe Jato, sequestro di 10 mila articoli non a norma: commerciante multato

Nei guai un commerciante di San Giuseppe Jato di 52 anni. La guardia di finanza della Compagnia di Partinico, competente per territorio, lo ha segnalato alla Camera di Commercio e adesso rischia una maxi multa sino a 25 mila euro. L’esercente è finito nel mirino delle fiamme gialle nell’ambito di mirati controlli sull’osservanza della normativa in materia di prezzi e sicurezza prodotti connessi alla grave emergenza epidemiologica da coronavirus.

Ad essere stati sequestrati 10.832 articoli da ufficio, rinvenuti all’interno del suo negozio di San Giuseppe Jato,  in quanto privi delle informazioni minime previste dal Codice di Consumo.

In particolare, nel corso dell’ispezione all’interno dei magazzini commerciali, la finanza ha rinvenuto, tra le giacenze, migliaia di set cutter/taglierini da ufficio destinati ad essere immessi in commercio, risultati non a norma poiché carenti delle indicazioni relative ai materiali utilizzati per la composizione nonché alle istruzioni, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d’uso utili ai fini della fruizione e della sicurezza del prodotto.

Il rappresentante legale della società, T.M., è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa punita con una multa che può arrivare fino a 25.823 euro.