Home CRONACA San Giuseppe Jato, sequestro di 10 mila articoli non a norma: commerciante...

San Giuseppe Jato, sequestro di 10 mila articoli non a norma: commerciante multato

926
0

Nei guai un commerciante di San Giuseppe Jato di 52 anni. La guardia di finanza della Compagnia di Partinico, competente per territorio, lo ha segnalato alla Camera di Commercio e adesso rischia una maxi multa sino a 25 mila euro. L’esercente è finito nel mirino delle fiamme gialle nell’ambito di mirati controlli sull’osservanza della normativa in materia di prezzi e sicurezza prodotti connessi alla grave emergenza epidemiologica da coronavirus.

Ad essere stati sequestrati 10.832 articoli da ufficio, rinvenuti all’interno del suo negozio di San Giuseppe Jato,  in quanto privi delle informazioni minime previste dal Codice di Consumo.

In particolare, nel corso dell’ispezione all’interno dei magazzini commerciali, la finanza ha rinvenuto, tra le giacenze, migliaia di set cutter/taglierini da ufficio destinati ad essere immessi in commercio, risultati non a norma poiché carenti delle indicazioni relative ai materiali utilizzati per la composizione nonché alle istruzioni, alle eventuali precauzioni e alla destinazione d’uso utili ai fini della fruizione e della sicurezza del prodotto.

Il rappresentante legale della società, T.M., è stato segnalato alla Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa punita con una multa che può arrivare fino a 25.823 euro.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui