Primo piano

Partinico, calcio: cambio alla guida del Partinicaudace, presidenza ad un giovane

Il Partinicaudace, gloriosa società di calcio che tra gli anni ’80 e ’90 ha persino sfiorato la serie C, ha un nuovo presidente. Si tratta di Gianni Montoleone, 38 anni, imprenditore. A darne notizia la stessa società attraverso un comunicato pubblicato su facebook. Il neo patron dei neroverdi conferma che si ripartirà la prossima stagione dal campionato di Promozione, per quanto concerne la prima squadra, ma con l’obiettivo soprattutto di puntare sul settore giovanile e sulla nascita di una squadra femminile.

LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE

GIOVANNI MONTOLEONE NUOVO PRESIDENTE DEL PARTINICAUDACE

Giovanni Montoleone (38 anni Imprenditore) è il nuovo Presidente del Partinicaudace. La direzione della Associazione sportiva ha voluto dare una svolta nella conduzione della Squadra di Calcio di Partinico eleggendo un giovane come Presidente. Si vuole ripartire, dopo le amare vicende del Covid-19, con uno spirito nuovo, puntando soprattutto nel settore giovanile per la prossima stagione, che dovrebbe iniziare a breve, sperando che la terribile pandemia che stiamo affrontando possa finalmente essere debellata. La prima squadra parteciperà al campionato di PROMOZIONE ma gli Allievi Regionali, i Giovanissimi Regionali e soprattutto LA SCUOLA CALCIO ed il CALCIO FEMMINILE saranno gli obiettivi principali che la dirigenza con a capo il nuovo Presidente vuole potenziare e sviluppare, creando una sinergia di tutti i tecnici, che la società sta assumendo (Tecnici qualificati in possesso dei relativi attestati, con esperienza anche di ex calciatori professionisti), per portare gli atleti che emergeranno a potere esprimersi anche in categorie Superiori passando per la prima squadra.

“Il nostro obiettivo – dichiara il nuovo Presidente – è quello di allontanare i ragazzi e le ragazze dai pericoli che la Società moderna oggi offre quali la droga, il gioco d’azzardo, il continuo uso di tutte le applicazioni più o meno pericolose mediante l’uso dei cellulari dei computer ecc. Praticare lo sport significa distogliere i ragazzi da questi pericoli. E quindi l’obiettivo è quello di creare i presupposti per rilanciare nella nostra Città lo sport e soprattutto il Calcio”.

“Creare una società solida”, continua il Presidente, “significa elaborare progetti ed iniziative da realizzare in collaborazione con la Cittadinanza tutta. E’ quindi necessario coinvolgere tutte le forze sane del paese l’Ente Locale (anche attraverso il completamento dello Stadio Comunale), le istituzioni scolastiche, tutte le agenzie educative del territorio, le imprese, le attività Commerciali che attraverso Contributi economici, sponsorizzazioni, aiuti di ogni genere possano darci la spinta per la realizzazione di un così ambizioso progetto”. Lo stesso prosegue dicendo “La realizzazione di tale progetto, anche con la partecipazione ai campionati organizzati dalla FIGC, servirà sicuramente a dare visibilità alla nostra Città, sia in termini sportivi che turistici. Infatti partecipando a questi campionati affronteremo squadre di Città siciliane che hanno un notevole bacino di utenza, pertanto il flusso di sportivi che si sposteranno durante il campionato sarà notevole”

“Ci rendiamo conto del difficile compito che dovremo affrontare per il rilancio di questa Città da troppo tempo abbandonata al suo destino, ma noi crediamo nella possibilità di un rilancio civile, culturale, sportivo ed economico. Ci metteremo il nostro impegno, la nostra disponibilità, la nostra competenza ma abbiamo bisogno di un sostegno forte e convinto alle nostre iniziative”.

La società comunica infine che è stata lanciata un’iniziativa di un azionariato popolare. Tutti i tifosi, cittadini singoli, imprese, attività commerciali possono partecipare alla vita sociale del Partinicaudace attraverso la sottoscrizione di quote sociali della Società.

Si comunica inoltre che a breve partiranno i CENTRI ESTIVI per ragazzi e ragazze dai 5 ai 18 anni con CORSI di Perfezionamento Calcistico Tecnica individuale, tecnica di base, preparazione fisica, giochi con la palla e senza, preparazione portieri ecc.