Costume

Partinico, dal sogno alla realtà: il dj Rocco Domingo apre un’agenzia

Un sogno coltivato da ragazzino, quando con appena quattro dischi e qualche mezzo di fortuna si riuscivano ad organizzare serate danzanti di ore ed ore. Oggi a 32 anni Rocco Domingo dell’arte del disc jockey ne ha fatto un mestiere vero e proprio. E mentre ovunque non si fa altro che chiudere bottega, lui addirittura apre un’agenzia e per di più nel cuore del centro storico di Partinico, in quel corso dei Mille dove oramai da anni due saracinesche su tre sono abbassate.

Un giovane che investe nel pieno di una delle crisi post lockdown è di per sè una notizia,  e diventa addirittura una “favola” se questo obiettivo è perfino condito da quell’aurea di sogni che spesso nei paesi di provincia sono difficilmente realizzabili. Rocco Domingo riparte proprio da Partinico, città che dice di amare nonostante oggi abiti nella frazione di Pioppo e sia nato e cresciuto a Borgetto.

NELLA FOTO QUI SOTTO CON GABRY PONTE

gabry-ponte

Da qualche giorno ha aperto un’agenzia di organizzazione eventi in corso dei Mille al civico 234, esattamente di fronte il commissariato di polizia. A lui è agganciato un notevole indotto, fatto di altre aziende che si occupano di noleggio auto, wedding planner, catering, band e vari negozi dedicati agli addobbi per cerimonie. Da lui parte proprio un appello ai coetanei ed anche a chi è più giovane:

“In tempi di crisi e di reddito di cittadinanza – afferma Rocco Domingo – credo che i giovani di oggi devono investire su loro stessi e sui loro sogni. Devono crederci, coltivarli, e non è vero che per farlo c’è necessariamente bisogno di capitali”. Parla lui proprio per esperienza diretta: oggi apre un’agenzia, nel pieno di una di quelle crisi economiche che vengono definite tra le peggiori dal secondo dopoguerra in poi, dopo aver messo soldi da parte lavorando per ben 14 anni come pasticciere. Lui, che il papà lo ha perso quando aveva appena 12 anni, sa il valore del sacrificio e non parla a caso. Mattone dopo mattone ha costruito la vita che voleva e c’è riuscito.

NELLA FOTO QUI SOTTO DJ ROCCO COMINGO CON BELEN

rocco-cominngo-belen

Ma sono stati anni difficili e di gavetta, anche piacevole si può dire. Infatti ha cominciato ad appena 12 anni organizzando compleanni e feste per amici, pian piano si è allargato con le discoteche ed è qui che ha coronato i suoi momenti più belli e formativi. Rocco Domingo ha aperto moltissimi spettacoli con special guest di primissimo livello, oggi diventate delle vere e proprie star: rimanendo nel mondo più “intimo” della discoteca si possono elencare Joseph Capriati, Tommy Vee, Marco Faraone, Gabry Ponte, Charlie Brown, Silvano Del Gado e Ilaria Alicante, per arrivare anche ad un nome importante dello spettacolo generico che è quello della bellissima Belen Rodriguez.

Con lei un’esperienza nel 2009, quando la showgirl argentina era oramai in rampa di lancio. Altra serata che il 32enne dj porta nel cuore quella in cui si è esibito al fianco del “Dottor Felix”, la voce storica del “Chiambretti night”. Nel curriculum di Rocco Domingo tantissime discoteche per cui ha suonato, dal “Rosamunda” a “Paparazzi”, passando anche per il lido “Le Blond” dove per diversi anni è stato anche direttore artistico. L’agenzia è aperta tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Si riceve per appuntamento anche al di fuori di questi canonici orari contattando il numero 3201185693.

NELLA FOTO QUI SOTTO CON “DOTTOR FELIX”, VOCE DEL “CHIAMBRETTI NIGHT”

dottor-felix