Costume

Partinico, lavoro dell’architetto Ignazio Buscio in rivista internazionale

L’architetto Ignazio Buscio torna a far parlare di sè per la sua professione. Questa volta i suoi lavori finiscono per far accendere i riflettori della prestigiosa rivista bimestrale di architettura “Area 170”, autorevole pubblicazione di livello internazionale. Ad aver trovato spazio tra i “grandi” nell’ultimo numero il suo progetto in un appartamento di Palermo.

Ad essere stato apprezzato anzitutto il “dialogo” tra gli spazi interni ed esterni, in cui la luce gioca un ruolo fondamentale. Nella recensione ci si sofferma molto poi sulla cucina, il cui ambiente viene definito “altamente professionale”. Buscio non è la prima volta che finisce in pubblicazioni così prestigiose: un altro suo lavoro è stato inserito nella brochure “Visions” di Eclisse, marchio leader nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli.

Uno dei suoi lavori aveva anche trovato spazio nella rivista bimestrale “Rifare casa” che ha pubblicato in quattro pagine l’idea del professionista partinicese di ristrutturare un appartamento come se fosse una villetta, cioè con una distribuzione più moderna e razionale, mentre la corte di pertinenza è stata trasformata in uno spazio esclusivo per la convivialità e il relax.

E poi ancora il partinicese era sbarcato sulla rivista di settore internazionale “Homify” e nell’altro bimestrale “Come ristrutturare la casa”. Qui si è guadagnato la pubblicazione per avere trasformato un vecchio e anonimo cortile in un ambiente elegante, raffinato e dall’importante design.