Home ENTI LOCALI Trappeto e Carini, i primi cittadini eletti membri del comitato della conferenza...

Trappeto e Carini, i primi cittadini eletti membri del comitato della conferenza dei sindaci

316
0

Il sindaco di Trappeto Santo Cosentino e quello di Carini Giovì Monteleone sonoi stati eletti membri del comitato esecutivo della conferenza dei sindaci della provincia palermitana. Fanno parte dei 10 componenti complessivi in rappresentanza del loro distretto socio-sanitario: quindi Monteleone in rappresentanza del distretto numero 34 di Carini e Cosentino per il numero 41 di Partinico.

Il Comitato resterà in carica 5 anni ed avrà come compiti, tra gli altri, di: formulare le osservazioni sulla proposta di piano socio-sanitario regionale; provvedere all’elaborazione del Piano di Zona e alla definizione delle linee di indirizzo per l’impostazione programmatica delle attività dell’Asp; esaminare il bilancio pluriennale di previsione e d’esercizio dell’Azienda sanitaria provinciale; verificare l’andamento generale dell’attività dell’Asp e trasmettere le proprie valutazioni e proposte all’Azienda e alla Regione; svolgere tutte le attività istruttorie e preparatorie rispetto alle funzioni di competenza della Conferenza.

La Conferenza dei Sindaci è un organo di raccordo tra i Comuni e l’Azienda sanitaria provinciale. Una delle attività fondamentali è la valutazione dell’atto aziendale dell’Asp che organizza la rete ospedaliera sul territorio.

Inoltre, dà pareri sul Piano socio-sanitario messo a punto dall’assessorato regionale alla Salute di concerto con quello alla Famiglia. Infine, propone e organizza diverse attività sul territorio e collabora fattivamente con l’Asp per la realizzazione delle sue iniziative.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui