Home LAVORI PUBBLICI Borgetto, cede sorgente: Comune trova soluzione tampone per parte bassa del paese

Borgetto, cede sorgente: Comune trova soluzione tampone per parte bassa del paese

1138
0

Crisi idrica verso la soluzione in una larga fetta del territorio di Borgetto. Il Comune ha completato in queste ore gli interventi di sostituzione di una vasca che aveva strutturalmente ceduto e non era più in grado di accumulare acque e distribuirla.

Un problema che ha lasciato a secco per ben due settimane la parte più bassa del paese, quindi contrade Magna, Corsitti, e vie Monastero e vecchia di Borgetto. Il Comune, con le risorse col contagocce, ha impegnato all’incirca 15 mila euro per l’acquisto di 10 cisterne fuori terra, 5 da 15 mila litri e altrettante da 10 mila.

Saranno loro che andranno a convogliare l’acqua della vasca in sua sostituzione. “Chiediamo scusa a tutti i cittadini interessati per questi disagi – ha affermato l’assessore ai Servizi a Rete Roberto Davì -. Già da oggi ripartiremo con l’erogazione i via sperimentale e contiamo nell’arco di qualche giorno di far tornare i turni alla normalità”.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui