Primo piano

Alcamo, il lento ritorno alla normalità dopo il lockdown: riaprono Poste di via Kennedy

Si prova a tornare alla normalità nel Golfo di Castellammare dopo il lockdown. Con estrema lentezza, e con risultati in chiaroscuro, i servizi pubblici provano a tornare a carburare anche se a ritrovare il pieno regime si fa fatica. E’ il caso ad esempio delle Poste dove ad Alcamo si ottengono riaperture full time.

Da domani, lunedì 6 luglio, torna operativa tutti i giorni la sede di ‘Alcamo 2’ di via Fitzgerald Kennedy 28, con orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. Questo ufficio tornerà a servire un vastissimo quartiere, quello di Sant’Anna, dove c’è un’alta concentrazione di residenti.

“La riapertura degli uffici postali nel trapanese – spiegano dall’ufficio media relations di Poste – è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza per l’emergenza sanitaria, come ad esempio l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass, il posizionamento di strisce sul pavimento che garantiscono il mantenimento della distanza interpersonale e procedure di sanificazione realizzate a tutela della salute di personale e clientela”.