Sanita'

Partinico, Casa di cura Igea si conferma eccellenza in Sicilia nell’area ortopedica

La casa di cura “Igea” di Partinico si conferma eccellenza nell’area ortopedica siciliana. Pubblicati, a cura dell’assessorato della Salute, Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico, gli indicatori per la valutazione delle performance del sistema sanitario in Sicilia: un report sui risultati definitivi dell’anno 2019.

Casa di Cura Igea si conferma al primo posto tra le strutture private e al secondo posto nella classifica generale per la tempestività di esecuzione di intervento chirurgico a seguito di frattura del collo del femore nell’anziano.

“Ricordiamo – si legge in una nota della struttura sanitaria partinicese – la fondamentale importanza della tempestività di esecuzione nelle fratture del femore che debbono avvenire entro 24/48 ore dall’evento. Siamo lieti che il lavoro svolto con dedizione e passione da parte di tutti, dal front office alla sala operatoria, dalle pulizie dei reparti all’assistenza diretta al letto del paziente, sino alla Direzione Sanitaria e amministrativa, abbia avuto questo importante e prestigioso riscontro. La salute dei pazienti é l’obiettivo prioritario di tutti noi della Casa di Cura Igea”.