Politica

Carini, amministrative “trafficate”: spunta il settimo candidato a sindaco

Liste civiche a iosa, candidati sindaco che spuntano come funghi. A Carini il prossimo appuntamento elettorale appare a dir poco trafficato. Segno di una classe politica profondamente divisa. Ad aver annunciato la sua discesa in campo, rompendo ogni indugio, è Luca Tantino che ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco sotto il vessillo del movimento di Diventerà bellissima.

Al momento con lui altre due liste civiche che vengono considerato di estrazione moderata. Tantino, 38 anni, libero professionista, da sempre vicino al Presidente della Regione Nello Musumeci, oggi è vicecoordinatore provinciale di Diventerà bellissima e componente della direzione regionale del movimento stesso.

Lui torna a fare appello a tiutte le forze che si rifanno al centrodestra affinchè corrano assieme alle prossime elezioni di ottobre: “Credo sia il momento – afferma – di riunificare il centrodestra, l’area politica a cui i carinesi guardano da oltre 70 anni. E occorre una progettualità che faccia percepire Carini come una Città a tutti gli effetti, proiettandola oltre i suoi confini territoriali, con le necessarie interlocuzioni istituzionali. Ma in questo percorso siamo aperti anche al contributo di chi, pur non riconoscendosi nel centrodestra, vuole condividere con pari dignità il processo di rinascita della nostra Carini”.