Appuntamenti

Partinico, opportunità Ztl e finanziamenti: proposto protocollo d’intesa al Comune

Domani, giovedì 23 luglio, dalle 9 alle 13 appuntamento alla Cantina Borbonica di Partinico per il workshop “Europe on the road: ripartiamo dal basso” organizzato da WeStart, un gruppo di professionisti, in collaborazione con il vicepresidente del consiglio comunale di Partinico Erasmo Briganò.

Al centro del dibattito la programmazione dei finanziamenti e fondi europei, nazionali, regionali e privati nei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19, quali agricoltura, artigianato, turismo, formazione ed industria.

“Saranno affrontate – afferma Briganò – tematiche importantissime per il rilancio del nostro territorio come ad esempio i vantaggi derivanti dalla Zona Economica Speciale. Ritengo sia una grande opportunità per tutti gli artigiani, commercianti, agricoltori e imprenditori del territorio partinicese che hanno intenzione di conoscere i fondi messi a disposizione a partire dall’Unione Europea. Grande occasione anche per il Comune di Partinico che ha l’opportunità siglare gratuitamente un protocollo d’intesa con WeStart affinché possa essere aiutato nell’intercettare finanziamenti europei, nazionali e regionali”.