Cronaca

Carini, scoperto B&B completamente abusivo: aveva persino privatizzato una spiaggia (VIDEO)

[fvplayer id=”236″]

A Carini guardia di finanza, capitaneria di porto e polizia municipale hanno proceduto al sequestro amministrativo del complesso alberghiero ”Porto Rais”. Il provvedimento è scaturito in seguito a diverse segnalazioni su un presunto esercizio abusivo di attività di B&B.

Le fiamme, in sinergia con il personale del Comando Polizia Municipale, hanno avviato una mirata attività di indagine rilevando la presenza di un esercizio dell’attività alberghiera sotto la denominazione “Le stanze sul mare”, con le diverse recensioni rilasciate dagli ospiti. Contestualmente, con l’ausilio della Guardia di Costiera, si procedeva all’esecuzione di specifici sopralluoghi nell’area prospiciente il complesso alberghiero, dove veniva rilevato che la spiaggetta era stata attrezzata ad uso esclusivo degli avventori del B&B, impedendo di fatto la pubblica fruizione dell’area demaniale, senza il possesso di alcuna concessione o autorizzazione.

La posizione fiscale dell’operatore turistico, risultato di fatto un “evasore totale”, sarà oggetto di approfondimento da parte dei militari della Guardia di Finanza. L’attività economica abusiva è stata sottoposta a sequestro amministrativo, così come la porzione di spiaggia ricadente nell’area demaniale e occupata illecitamente. Per quest’ultima violazione il responsabile della struttura vacanziera abusiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

[fvplayer id=”236″]