Home CRONACA Carini, scoperto B&B completamente abusivo: aveva persino privatizzato una spiaggia (VIDEO)

Carini, scoperto B&B completamente abusivo: aveva persino privatizzato una spiaggia (VIDEO)

3173
0
video

A Carini guardia di finanza, capitaneria di porto e polizia municipale hanno proceduto al sequestro amministrativo del complesso alberghiero ”Porto Rais”. Il provvedimento è scaturito in seguito a diverse segnalazioni su un presunto esercizio abusivo di attività di B&B.

Le fiamme, in sinergia con il personale del Comando Polizia Municipale, hanno avviato una mirata attività di indagine rilevando la presenza di un esercizio dell’attività alberghiera sotto la denominazione “Le stanze sul mare”, con le diverse recensioni rilasciate dagli ospiti. Contestualmente, con l’ausilio della Guardia di Costiera, si procedeva all’esecuzione di specifici sopralluoghi nell’area prospiciente il complesso alberghiero, dove veniva rilevato che la spiaggetta era stata attrezzata ad uso esclusivo degli avventori del B&B, impedendo di fatto la pubblica fruizione dell’area demaniale, senza il possesso di alcuna concessione o autorizzazione.

La posizione fiscale dell’operatore turistico, risultato di fatto un “evasore totale”, sarà oggetto di approfondimento da parte dei militari della Guardia di Finanza. L’attività economica abusiva è stata sottoposta a sequestro amministrativo, così come la porzione di spiaggia ricadente nell’area demaniale e occupata illecitamente. Per quest’ultima violazione il responsabile della struttura vacanziera abusiva è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

IL VIDEO DELL’OPERAZIONE

video

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui