Home CRONACA Balestrate, morto l’ex sindaco Raffaele Tuzzo: ultima legislatura in chiaroscuro

Balestrate, morto l’ex sindaco Raffaele Tuzzo: ultima legislatura in chiaroscuro

779
0

E’ morto all’età di 85 anni l’ex sindaco di Balestrate Raffaele Tuzzo. Primo cittadino per più legislature, l’ultima fu dal 1997 al 2002 e fu oltretutto la più tormentata. In quei 5 anni successe un pò di tutto. Anzitutto con lui si inaugurò, ma solo virtualmente perchè fu aperto solo nel 2015, il porticciolo turistico nel 2006.

Fu infatti lui che benedisse le acque, nonostante non fosse più primo cittadino già all’epoca, perchè gli fu riconosciuto un particolare impegno per la realizzazione della struttura durante la sua ultima sindacatura. Riuscì a sventare anche una mozione di sfiducia per il rotto della cuffia: un solo voto gli salvò la poltrona quando sembrava invece oramai spacciato.

A lui è legata anche una vicenda giudiziaria che lo portò anche ad una condanna per un danno patrimoniale. In cassazione venne riconosciuto colpevole di “abuso d’ufficio” e “omissione di atti d’ufficio” per non aver fatto pagare delle multe elevate dalla polizia municipale.

SOSTIENICI

Caro lettore, dall’inizio dell’emergenza sanitaria noi di Partinicolive lavorariamo senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia di Covid-19.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!“

5,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Per fare una donazione tramite bonifico segui queste semplici istruzioni:

  1. Inserisci il seguente IBAN tramite home banking o andando in banca: IT71X0200804690000105100968
  2. Inserisci come causale: donazione partinicolive
  3. scegli l'importo che desideri donarci

 

Nel ringraziarti ti ricordiamo che tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Totale Donazione: €5,00

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui