Cronaca

Aeroporto Punta Raisi, turisti in vacanza con la droga: negli ultimi giorni fermati 12 passeggeri

Controlli antidroga all’aeroporto di Punta Raisi “Falcone-Borsellino” e si scopre che i turisti hanno il vizietto della droga. Nei giorni scorsi, i finanzieri in servizio allo scalo, insieme ai funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno fermato –  grazie anche all’impiego dell’unità cinofila “Zaros”- un cittadino francese appena sbarcato da un volo proveniente da Parigi e trovato in possesso, complessivamente, di oltre 12 grammi di sostanze stupefacenti.

In particolare, il passeggero –  partito da Parigi con amici per trascorrere le vacanze in Sicilia – è stato trovato in possesso di circa 9 grammi di hashish e oltre 3 grammi di marijuana occultati all’interno di una busta di cellophane custodita nelle parti intime. Nel corso di ulteriori controlli i finanzieri hanno individuato e fermato altri 11 passeggeri che avevano occultato nei bagagli personali sostanza stupefacente tipo hashish per complessivi 36 grammi per uso personale.

Tutti i soggetti sono stati segnalati alla competente Prefettura e la sostanza stupefacente è stata sequestrata. L’attività di servizio si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio assicurata dalla Guardia di Finanza e dall’Agenzia delle Dogane a contrasto dei traffici illeciti che attraverso gli spazi doganali interessano il territorio nazionale.