Cronaca

Partinico, staffetta alla compagnia carabinieri: il nuovo capitano dalla provincia di Grosseto

Da mercoledì prossimo si insedia il nuovo capitano della Compagnia dei carabinieri di Partinico. Arriverà Mario Petrosino, 31 anni, proveniente da Orbetello, in provincia di Grosseto, che ha guidato questa compagnia per 4 anni. Originario di Roma, Petrosino arriva con ottime referenze: arruolatosi nell’Arma nel 2008, in passato ha effettuato servizio in Lombardia e nella stessa capitale all’interno della Scuola ufficiali.

Ora per lui una sorta di ulteriore salto di qualità: arriva in un territorio complesso, fortemente in crisi non solo economica ma anche culturalmente, il cui Comune è stato recentemente sciolto per infiltrazioni mafiose. Raccoglierà l’eredità di Marco Pisano, che a giorni si appresta a diventare ufficialmente Maggiore, il quale si sposta all’interno del nucleo investigativo di Monreale.

Per lui quattro anni a Partinico molto intensi e con importanti risultati sul piano investigativo: ad essere stati risolti i due episodi di pestaggio a sfondo razziale, e poi varie operazioni contro il crimine organizzato e soprattutto un lavoro molto incisivo sul fronte del contrasto alla produzione e spaccio di stupefacenti.