Politica

Carini, amministrative: si ritira altro candidato sindaco per appoggiare Lo Piccolo

Esce di scena un altro candidato sindaco a Carini. Si tratta di Pierpaolo Pellerito che ha deciso di appoggiare la candidatura a sindaco di Gianfranco Lo Piccolo, sostenuto da liste civiche e pezzi del centrodestra. Lo Piccolo nelle scorse settimane aveva anche avuto l’appoggio di un altro candidato sindaco, anch’esso ritiratosi: Luca Tantino, esponente di Diventerà bellissima, che allo stesso modo ha finito per ritirare la candidatura a primo cittadino per entrare a far parte della coalizione del già candidato sindaco alle amministrative di 5 anni fa.

IL COMUNICATO UFFICIALE

“A Pierpaolo Pellerito il plauso di aver messo da parte ogni personalismo e con grande senso di responsabilità e amore per Carini accettare l’invito di Lega, Diventerà Bellissima e Ora Sicilia di mettere la sua esperienza politica, amministrativa e professionale al servizio del progetto civico di Gianfranco Lo Piccolo”.

Lo dichiarano Alessandro Anello, commissario provinciale della Lega a Palermo e provincia, Alessandro Aricò, capogruppo di Diventerà Bellissima All’Ars, e Totò Lentini, del gruppo Ora Sicilia all Ars, nell’ambito delle candidature a sindaco di Carini per le elezioni amministrative del 4 ottobre.

“L’eterogeneità di componenti civiche e politiche dell’area liberale e di centrodestra con Lega, Diventerà Bellissima, Ora Sicilia e Idea Sicilia – commenta Pellerito – è il percorso naturale con il quale c’è una piena condivisione di programmi amministrativi e di visione di sviluppo del territorio”.

“Non posso che essere felice del percorso che stiamo costruendo per la rinascita del territorio – aggiunge Lo Piccolo – A Pierpaolo Pellerito il mio personale ringraziamento: saperlo al mio fianco mi da serenità per il prezioso apporto che darà nella gestione di questo progetto comune. A tutte le forze politiche, da chi ha creduto di dare forza a questo progetto civico sin dalla prima ora come il movimento dell’assessore Lagalla, di Idea Sicilia, a Lega e Diventerà Bellissima che instancabilmente hanno lavorato per cercare giorno dopo giorno la più ampia adesione delle forze liberali e di centro destra e per finire a Ora Sicilia – conclude Lo Piccolo – il mio ringraziamento per la fiducia e l’aiuto che daranno alla gestione amministrativa del territorio di Carini”.