Ambiente

Castellammare del Golfo, nuovo servizio rifiuti a un passo: parte campagna informativa

Incontri con le attività ed i cittadini per informare sul nuovo servizio rifiuti in partenza ad ottobre. Giovedì 24 settembre, alle ore 10,30, nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella, è previsto l’incontro per le utenze non domestiche. Venerdì 25 settembre l’incontro con la cittadinanza sempre alle ore 10,30 nell’aula consiliare di corso Bernardo Mattarella.

Infopoint nel pomeriggio del 25 settembre a partire dalle ore 16, sempre in corso Mattarella, davanti il palazzo municipale, dove sarà possibile chiedere chiarimenti. Tutte le informazioni e delucidazioni saranno fornite dagli amministratori e dal personale della ditta Agesp, che si è aggiudicata per sette anni il nuovo appalto in avvio che prevede un potenziato servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nonché la realizzazione e gestione del centro di raccolta rifiuti.

Il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate invitano attività e cittadinanza a partecipare agli incontri nell’aula consiliare (ingressi contingentati nel rispetto delle misure anticovid) ed a ritirare i kit per i rifiuti in vista della partenza del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta previsto per ottobre.

La distribuzione gratuita dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti è ancora in corso ed è possibile ritirarli sabato 26 settembre nei locali dell’ex mattatoio comunale, in via del macello, dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17.

È possibile ritirare i contenitori anche per altri utenti esibendo la tessera sanitaria dell’intestatario del ruolo Tari. Il nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti prevede numerose novità tra le quali proprio il ritiro dell’immondizia solo negli appositi contenitori.