Sanita'

San Giuseppe Jato, si sale a 25 positivi al coronavirus e a 95 in quarantena

Salgono a 25 i positivi al coronavirus a San Giuseppe Jato. Ad averlo ufficializzato il sindaco Rosario Agostaro a margine della conclusione dei lavori dell’unità di lavoro tra l’Asp e l’amministrazione comunale, riunita nella nostra Aula Consiliare. In pratica c’è un nuovo positivo che si aggiunge ai 24 che erano stati già accertati e nessuno di loro presenta sintomi.

Ci sono poi altri 42 residenti in quarantena, per un totale di 95, in quanto sono venuti a contatto con soggetti positivi e quindi sono stati posti in isolamento domiciliare obbligatorio, in attesa di essere sottoposti al tampone.

“Sono pertanto in programma – sottolinea il primo cittadino – nuovi tamponi per i giorni a seguire ed è attivo il tracciamento delle persone che sono venute a contatto con soggetti che hanno contratto il Coronavirus. È fondamentale rivolgersi al proprio medico curante se si è venuti in contatto con un soggetto positivo o se si hanno sintomi riconducibili al Covid. Ribadiamo, la collaborazione in questa fase è fondamentale! Si ribadisce l’importanza dell’utilizzo della mascherina, del rispetto del distanziamento sociale e del rispetto di tutte le regole utili a contrastare il contagio da covid-19”.