Home Note legali

Note legali

Partinicolive nasce nel settembre del 2014 da un’idea del suo fondatore e attuale editore Piero Longo, cameraman nel tempo divenuto un vero e proprio reporter con importanti collaborazioni per Rai, Mediaset e Sky, titolare della società Filenews. Una vera e propria scommessa per Longo che ha mostrato anche un grande coraggio considerando la gravissima crisi che sta attraversando oramai da oltre un decennio l’editoria a tutti i livelli. Piero Longo ha mosso i primi passi nell’emittente televisiva Tv7 Partinico nel 1996, poi dal 2005 ha iniziato con tutte le tv regionali e nazionali, mentre dal 2005 si è trasformato come vero e proprio produttore. Partinicolive è una testata giornalistica on line che appena nata si registrò all’AgCom come testata telematica, poi in seguito a delle modifiche normative ci fu anche l’iscrizione al registro del tribunale di Palermo (Aut.n° 11/2018 del 24/05/2018-Iscrizione al registro degli operatori della comunicazione n°21275).
Questa testata, curata da Synapticweb e Mediavis, prova a essere un punto di riferimento per chi vuole essere sempre informato su ciò che gli accade intorno, garantendo nell’arco delle 24 ore continui aggiornamenti con un bacino di utenza per popolazione di circa 200 mila abitanti, coprendo come territorio con particolare attenzione Partinico, e allagandosi anche ad Alcamo, Castellammare del Golfo, Balestrate, Trappeto, Borgetto, Terrasini, Cinisi, Montelepre e Giardinello, Carini. Ad essere trattati i più svariati temi, e questo perchè la testata vuole essere d’interesse collettivo per tutti i gusti e tutte le età: cronaca e politica, enti locali, lavori pubblici, pubblica istruzione, spettacolo, cultura, costume sport e tanto altro ancora.

 

Questa la nostra redazione

EDITORE: Piero Longo

DIRETTORE RESPONSABILE: Michele Giuliano

REDATTORI: Piero Longo, Michele Giuliano

 

Al di là comunque di chi vi lavora il punto di forza restano per noi i cittadini. Sono loro che ci danno supporto con le loro segnalazioni che possono essere fatte o direttamente attraverso la pagina facebook (Partinicolive.it) o inviando una mail all’indirizzo info@partinicolive.it. Gli approfondimenti sono curati dal giornalista pubblicista e direttore Michele Giuliano, che da oltre un ventennio segue costantemente e con passione gli avvenimenti dei comprensori a cavallo tra il partinicese, il carinese e il golfo di Castellammare. Siamo un quotidiano on line indipendente, apartitico, convinti che l’informazione non possa avere un colore o un riferimento di alcun tipo. La libertà di espressione è la nostra forza che a volte ci rende antipatici ma comunque sempre onesti con i nostri lettori. La test6a, seppur sia abbastanza giovane, negli anni è cresciuta a dismisura e oggi per il bacino di riferimento ha numeri davvero imponenti: nei primi 4 anni di vita, dai dati certificati da Google analytics, questo sito ha raggiunto quasi un milione e mezzo di utenti unici. Tanto per far capire a chi non mastica i “cyber termini” di internet, gli utenti unici sono i singoli dispositivi (pc, telefoni o tablet) da cui qualcuno almeno una volta si è collegato con la nostra pagina d’informazione. In pratica non viene contato chi con lo stesso dispositivo si è collegato una seconda volta e più con il nostro sito. Da allora ad oggi oltre 8 milioni di pagine visualizzate e contatti da ogni parte del mondo. Da considerare che il 2,35% dei nostri lettori ci segue dall’America, lo 0,45 dalla Danimarca e via discorrendo. Abbiamo avuto contatti anche dall’Inghilterra, dalla Francia e così via, persino in Azerbaijan. Evidentemente siamo un punto di riferimento per i tantissimi emigrati del nostro comprensorio, un modo per accorciare le distanze dalla loro più o meno amata terra.