Miss Italia 2014 è siciliana

Da Ribera (AG) per vincere, Clarissa Marchese la mora agrigentina è la più bella d’Italia 2014 e Vince la 75°edizione del concorso di bellezza

La 75°edizione di Miss Italia si conclude così, con l’incoronazione della ragazza originaria di Ribera Clarissa Marchese
Delle cinque finaliste Giulia Salemi, Claudia Filipponi, Sara Nervo, Clarissa Marchese, Sara Battisti, Emis Killa, il «giurato più tatuato nella storia del concorso» incorona Clarissa Marchese, a conclusione dello show condotto da Simona Ventura in diretta da Jesolo su La7.

Miss Italia 2014 si chiude con la vittoria della ventenne di Agrigento, poco prima premiata con la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia: la Sicilia anche quest’anno si conferma la regione con maggiori corone di bellezza.

La busta portata in studio da Simona Ventura proclama in ordine crescente le posizioni della top5 delle cinque belle: quinto posto per Sara Battisti, quarta poszione per Claudia Filipponi. Sul podio, Giulia Salemi si classifica al terzo posto, Sara Nervo guadagna il secondo.

Giulia Arena cede definitivamente il titolo di più bella d’Italia a Clarissa Marchese, cui il motto «L’audacia ha in sè potere, magia e genio ha evidentemente portato molta fortuna.