Borgetto, la prima passeggiata in bici

Per tutti gli amanti dello sport all’aria aperta, della natura e dell’ecologico mezzo a due ruote, l’Associazione di Volontariato e protezione Civile “Cavalieri di Sicilia”, in collaborazione con il Comune di Borgetto, organizza domenica 21 settembre la “1° PASSEGGIATA IN BICI PER LE VIE DI BORGETTO”, non a carattere agonistico.
Tale manifestazione sportiva è simbolica in quanto si svolgerà in concomitanza con due importanti eventi, quali la “7° Giornata nazionale per la lotta alla SLA” (la malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce i motoneuroni) e la “Settimana europea della mobilità sostenibile” (16-22 settembre).
L’iniziativa nasce con il fine di sensibilizzare i cittadini all’uso della bicicletta, il mezzo di trasporto più ecosostenibile, di valorizzare uno sport per tutti quale è il ciclismo e di riscoprire, vivere ed apprezzare il nostro territorio, in particolare Romitello, la terrazza sullo splendido scenario del Golfo di Castellammare.
La “passeggiata in bici” avrà come base di partenza piazza Fleres, dove dalle ore 8,30 saranno raccolte le iscrizioni (sono ammesse sia bici da corsa che mtb) e sarà prevista la colazione. Alle 10 il via alla ciclo-passeggiata per le vie di Borgetto di circa 20 km. Avvincente ed impegnativa la salita a Romitello, da lì si farà ritorno nel centro urbano svoltando verso via Frattina e scendendo dalla via Foscolo. La pedalata